AAA ITALIA | Ordine degli Architetti PPC di Milano
23937
page,page-id-23937,page-template-default,ajax_updown,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
Stampa
info

via Solferino, 19
20121 Milano
biblioteca@ordinearchitetti.mi.it
ordinearchitetti.mi.it
opac.ordinearchitetti.mi.it
+39 02 62534.1

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

 

 

Istituito nel 1923, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano conta oggi oltre 11.800 iscritti. La mission attuale è di porsi al servizio dei professionisti del progetto, delle istituzioni e di un pubblico ampio di appassionati di architettura, favorendo la buona progettazione quale contributo primario alla qualità della vita in ambito abitativo, urbanistico, territoriale e paesaggistico. Per farlo, l’Ordine con la propria Fondazione fanno della cultura del progetto un progetto di cultura a 360°.

 

A favore dei professionisti, ha reso il proprio sito un portale d’informazione autorevole sui temi di attualità relativi al rapporto tra progetto e territorio, sostiene la formazione e l’aggiornamento professionale, eroga servizi informativi e di consulenza essenziali e gratuiti su temi legali, deontologici, disciplinari e manageriali.

 

Nei confronti della cittadinanza, l’Ordine promuove la critica e la cultura architettonica con incontri, convegni, visite guidate e itinerari a tema, mostre ed eventi in sede e sul territorio, cura pubblicazioni, gestisce una biblioteca, favorisce l’informazione e la comunicazione con la città, dà vita a dibattiti sui temi del territorio e rinforza il dialogo tra e con gli stakeholder a livello locale, nazionale e internazionale.

 

La Biblioteca dell’Ordine offre un catalogo di circa 3600 libri e oltre 10mila riviste sull’architettura, la città, il territorio, il design, con particolare attenzione alle vicende dell’architettura milanese e lombarda.

 

Referente:  Florencia Andreola